Il tema del software development negli ultimi anni ha acquisito una forte centralità nel panorama IT, nonostante la normale stratificazione di tecnologie e sistemi che accomuna un gran numero di aziende.
Dal punto di vista tecnologico, le soluzioni basate sull’orchestrazione dei flussi informativi attraverso un middleware sono ormai convergenti rispetto ad una visione SOA dei sistemi.
Queste soluzioni, in corso di progressiva standardizzazione, non possono però essere realizzate senza partire da una visione centralizzata dei processi, attraverso la mappatura e la modellazione del business, dove i concetti chiave dell’azienda devono essere adeguatamente compresi e condivisi.
In questo modo è possibile rendere l’integrazione di sistemi eterogenei un focus del software development attuale come fatto concreto, ottenendo così economie di scala e di scopo che sono il reale obiettivo della creazione di un linguaggio comune tra i sistemi.
L’offerta di Advancia Technology, quindi, si basa su una funzione di “orchestrazione” dei processi, funzionale alla realizzazione di un’infrastruttura IT efficace e non ridondata.
L’esperienza maturata sul campo si è tradotta in interventi mirati che hanno visto Advancia Technology attrice nell’analisi dei processi focalizzando le esigenze di business e dei diversi aspetti di business intelligence offrendosi per:
- progettazione e realizzazione di soluzioni nei linguaggi di programmazione più usati.
- realizzazione di soluzioni di business intelligence mediante l’impiego delle tecnologie fornite dall’IT del Cliente.
- realizzazione di progetti mirati all’integrazione di sorgenti di dati eterogenee.
- soluzioni di Web Application orientate alla razionalizzazione e integrazione di sistemi eterogenei in un’unica piattaforma distribuita e facilmente fruibile.